Sei uno studente, un assistente amministrativo, un reporter o qualsiasi altra persona che ha bisogno di fare registrazioni audio? Allora il registratore vocale Sony ICD-PX470 è proprio lo strumento che fa al caso tuo. Seminari, interviste e molto altro ancora può essere registrato con questo dispositivo, che cattura la voce in maniera realistica e chiara. Il registratore Sony ICD-PX470 è fornito di porta USB e un cavo, che consente di trasferire le proprie registrazioni al computer di casa, in modo semplice e veloce.
Inoltre, si possono personalizzare le cartelle con nomi, note e quant’altro. Il registratore vocale è fornito anche di uno slot per memory card, che può essere utilizzato per espanderne la memoria e registrare ore ed ore ininterrottamente. Tuttavia, questo Sony ICD-PX470 è fornito già di una sua memoria interna di 4 GB e la memoria esterna va acquistata separatamente. Include però, tre batterie alcaline AAA, che donano al dispositivo una durata di circa 96 ore.
Suono limpido
Il registratore vocale Sony ICD-PX470 può essere utilizzato con il software della Sony chiamato Sound Organizer, il quale consente di modificare i file audio, masterizzare CD e DVD, vedere le tracce e modificare. Tutto questo rappresenta un vero surplus per i veri intenditori audio. Questo registratore vocale, dispone anche dell’innovativa funzione Intelligent Noise Cut, la quale consente di ridurre il rumore ambientale dalla registrazione, consentendoci di ascoltarla in seguito in maniera molto più chiara per le nostre orecchie.
Possiede anche una funzione di A-B repeat, che consente un replay automatico continuo di un determinato passaggio audio, e funziona molto semplicemente, basta solo impostare dei “mark” nei due punti in cui si vuol far ripetere sempre la stessa parte della registrazione. La funzione è ottima, soprattutto se utilizzata mentre si cerca di imparare una lingua straniera. Sony ICD-PX470 dispone anche di una utile funzione di ricerca, che consente di andare indietro o avanti velocemente alla ricerca della sezione audio interessata. Questo piccolo dispositivo, per prevenire la vita delle batterie, possiede anche una funzione che gli consente di entrare in modalità di registrazione, quando il volume della voce da registrare è abbastanza alto.
Facile da usare
Come detto in precedenza, oltre alla memoria esterna, questo registratore vocale Sony ICD-PX470 dispone di una memoria interna da 4 GB, la quale consente di registrare fino a 1073 ore di conversazione. Lo slot della memory card esterna, invece, può ospitare una memoria di massa fino a 16 GB. Il design del prodotto è classico, di colore nero e presenta un chiaro display LCD nella parte anteriore, dotato di un’ottima risoluzione.
I file audio vengono registrati in formato mp3, mentre il software del registratore ci consente anche di modificare la lingua del dispositivo, tra cui è presente anche quella italiana. Tutti i pulsanti si trovano sotto al display, e l’utilizzo del registratore è piuttosto semplice ed intuitivo. Sotto ai pulsanti si trova anche una piccola cassa con cui risentire all’istante le nostre registrazioni, ma per un editing migliore, si consiglia sempre di passare attraverso il PC.